GABRIELE MALASPINA, autore del sito di un inventore.


Gabriele Malaspina ed è un grafico pubblicitario e web designer freelance. Da anni opera nel campo della grafica pubblicitaria e della comunicazione con ottimi risultati. Malaspina ha grande abilità nell’uso di software di grafica raster e vettoriale! E’ specializzato nelle più recenti versioni di Photoshop ed Illustrator.
Impareggiabile esecutore di lavori su commissione. Fornisce prodotti e servizi a privati, imprese, agenzie di comunicazione e web agency. Un sito web, se volessimo definirlo con termini alla portata di tutti, diremmo che è una raccolta di documenti che risiede in un web server al quale, tutti gli interessati, possono accedere digitando un “indirizzo” da qualsiasi parte del pianeta. Un nuova maniera di comunicare, diffondere cultura e, quel che più conta forse, una sorta di globalizzazione universale. Oggi quindi un sito web è assolutamente indispensabile a tutti quanti. Privati o imprenditori. Professionisti o uomini d’affari. Artisti o uomini politici.

gabriele

E’ quindi importantissimo che un sito web venga cucito “su misura” tenendo conto di quelli che poi diventeranno i maggiori utenti (client) di quelle pagine. Per questo e tanti altri motivi la realizzazione di un sito web deve essere affidata ad un professionista in grado di realizzare un’opera facile da consultare, esaustiva ed allo stesso tempo gradevole nella sua veste grafica. Per la realizzazione di questo sito, di questa nuova versione in rete dal mese di maggio del 2013, io ho consultato decine di web master in tutta Italia. Giovani e meno giovani. Freelance e aziende del settore. Quasi tutti bravi professionisti. Ma le loro proposte troppo conformi a modelli convenzionali! Poi, quando stavo per perdere ogni speranza, ho conosciuto un giovane web master di Reggio Calabria, città in cui hanno sede le mie principali attività.
Si chiama Gabriele Malaspina, grafico pubblicitario e web designer freelance. Da anni opera nel campo della grafica pubblicitaria e della comunicazione con ottimi risultati. Gabriele Malaspina, per quanto giovane, ha immediatamente percepito la prima difficoltà nella realizzazione di questo sito: quella di dover concepire un progetto che fosse funzionale per un sito trivalente, nel quale tre differenti attività (Tecnologia, Cinema e Televisione) fanno parte della vita professionale di un solo autore.           Paolo Pecora