Zhanna Lubenets è una giovanissima artista russa. In Italia Zhanna collabora alla realizzazione dei programmi televisivi di Paolo Pecora. Ne cura le grafiche e le scenografie. Dotata di particolare sensibilità pittorica, Zhanna Lubenets ama dipingere il suo paese, la sua Russia coi suoi incantevoli paesaggi.
E lo fa con grande amore ed umiltà. In Italia sicuramente non tarderà ad affermarsi.
E’ facile riprodurre quando si è dotati di una eccellente manualità e di una straordinaria tecnica conseguita attraverso lo studio e l’applicazione pazienti e lunghi. Non è facile invece “ri-creare” , ovvero reinterpretare e arricchire della propria sensibilità e personalità, un’opera che diventa miracolosamente “originale” pur conservando l’impronta dell’artista che per primo la definì nella sua forma. Zhanna riesce in questo. E naturalmente stupisce chi si ferma davanti al suo quadro. Gianni Brancati
ZHANNA LUBENETS in un video russo sui cellulari spia
In questo video Zhanna Lubenets si rivolge alle mamme russe per sensibilizzarle al controllo dei propri figli minori, mediante un software, prodotto dalla Paolo Pecora Productions, divisione elettronica, che trasforma un cellulare in un infallibile sistema di controllo dei minori in tutte quelle situazioni nelle quali vengono a trovarsi nel corso di una giornata.
Zhanna comincia giovanissima a dipingere ispirandosi ai grandi maestri russi. In Italia presto arriverà con la sua prima personale. Quelle che vediamo sono alcune tra le opere più belle di questa giovane pittrice.